Cremazione


TUMULAZIONI E CREMAZIONI A BIELLA



L’impresa Borrione Onoranze Funebri effettua servizi speciali per cremazioni a Biella e nelle zone di Gaglianico, Sandigliano, Borriana, Occhieppo Inferiore. Tra le diverse attività offerte, l'Agenzia si occupa della gestione dei permessi funebri e della supervisione di tutte le procedure alle cremazioni a Biella, compresa la restituzione ai famigliari delle ceneri. 

CONTATTI

La normativa per le cremazioni a Biella 


La gestione delle pratiche per le cremazioni a Biella deve rispettare una stringente normativa e un iter burocratico particolare. Come citato dal regolamento vigente, la cremazione è una procedura che richiede il rilascio in forma scritta da parte del defunto di un documento ufficiale nel quale venga espressamente specificata la volontà di procedere con tale servizio. Nel caso in cui il caro estinto non abbia lasciato simili volontà, è possibile attivarsi tramite un'altra tipologia d'intervento: in questo caso specifico, Borrione Onoranze Funebri può venirvi in soccorso, occupandosi personalmente della gestione di cremazioni a Biella e di molte altre pratiche funerarie. Se, infatti, si giunge ad un accordo comune da parte della maggioranza dei parenti, attraverso un atto sostitutivo al momento del decesso, è possibile portare a termine la procedura di cremazione. 

Cremazioni a Biella: la dispersione delle ceneri 


La dispersione delle ceneri è un atto successivo alle procedure di cremazione. Le ceneri possono essere seppellite in un loculo all'interno del cimitero, conservate presso l'abitazione dei parenti oppure disperse in terra, fiume o mare. Per quanto riguarda questo ultimo punto, nel caso in cui il defunto non abbia lasciato istruzioni specifiche sul luogo in cui disperdere le ceneri, convalidata da una dichiarazione di merito, le ceneri non possono essere disperse. Le dichiarazioni dei parenti, o le scritture private non depositate, risulteranno prive di valore in questo caso. Per quanto riguarda le procedure, i luoghi e le modalità di dispersione delle ceneri, occorre far riferimento alle normative inerenti alle cremazioni nella città di Biella o del proprio comune di residenza. 

Chiama il +39 015 541237 per informazioni sulle procedure di cremazione a Biella

Share by: